Divisione case

Divisione case

La casa è uno degli impegni finanziari più importanti che una famiglia deve sostenere. Legnoambiente condivide con i propri i clienti il percorso che parte dall’idea e termina con la consegna delle chiavi di casa. Esperienza nel settore, qualità dei materiali e dei metodi costruttivi, collaboratori e personale qualificato, garantiscono un prodotto unico, disegnato e realizzato su misura che necessiterà solo della manutenzione ordinaria per essere sempre perfetto.

  • Partiamo dalla vostra idea di casa

  • Utilizziamo il legno coniugando tradizione e qualità costruttiva

  • Un prodotto unico disegnato e realizzato su misura

divisione case

La casa raccoglie esperienze, ricordi, sensazioni di chi la vive,
Legnoambiente conserva nel migliore dei modi questi valori.

Utilizzare il legno per la costruzione di una casa significa realizzare un ambiente perfetto per la vita di una famiglia. Duraturo, completamente naturale, traspirante, antisismico, il legno è un materiale eco-sostenibile che permette di coniugare tradizione e qualità costruttiva offrendo ai propri clienti le migliori soluzioni abitative.

LE QUALITA’ DI UNA CASA IN LEGNO
E' resistente.
Il legno offre un’ottima resistenza agli agenti atmosferici e garantisce una coibentazione termica di gran lunga superiore alle case realizzate con sistemi tradizionali. Le strutture possono essere costruite in qualsiasi luogo poiché il legno si adatta a tutti i climi terrestri.
E’ adatta a tutti.
Il prezzo finale di una casa in legno “chiavi in mano” è in linea con le quotazioni delle abitazioni tradizionali di pari prestazioni con il vantaggio che i tempi e i costi di realizzazione sono certi.
E’ eco-sostenibile.
L’uomo ha sempre utilizzato il legno per la costruzione delle case. Si trova in natura, per la sua produzione non viene intaccato in alcun modo il patrimonio forestale mondiale, proviene da coltivazioni a crescita controllata e, a differenza dei materiali comunemente impiegati nell’edilizia tradizionale, è completamente riciclabile e quindi riutilizzabile. Il legno permette la costruzione di immobili in classe A o addirittura superiore. Le proprietà isolanti delle pareti (a telaio, a pannello o block bau) e le nuove tipologie di serramenti abbinate ai moderni impianti termici idrico sanitari, garantiscono un’efficienza energetica elevata a vantaggio di un benessere abitativo unico, sia a livello termico che acustico. Maggiore è la qualità costruttiva di una casa, minori saranno i suoi costi di gestione.
E’ bellissima.
Le case in legno non hanno limiti di progettazione e realizzazione perché, grazie ad un miglior rapporto tra leggerezza e portanza rispetto alle case realizzate con metodi tradizionali, si possono ottenere soluzioni strutturali innovative e quindi case più belle.
E’ un ottimo investimento.
Una costruzione in legno si scosta dalle case tradizionali e mantiene un elevato valore nel tempo. Grazie all’innovazione dei materiali e alle tecnologie impiegate, la sua rivendibilità è garantita nel tempo.