Rivestimenti e pavimentazioni

Perché usare il legno per rivestimenti e pavimentazioni?

Chi sceglie di utilizzare il legno, sceglie qualità destinata a durare nel tempo. Questa è la filosofia che Legnoambiente condivide con i propri clienti e che da sempre contraddistingue il suo modo di operare. L’esperienza maturata nel settore delle strutture in legno, unitamente all’accurata selezione di materiali, fornitori e manodopera specializzata, fanno di Legnoambiente il partner ideale per soddisfare le esigenze di progettisti, imprese e committenti.

Photo

Rivestimenti

Legnoambiente è specializzata nella posa di rivestimenti facciate di alta qualità per strutture civili ed industriali.

Elementi in abete bianco o larice, trattati con prodotti protettivi a base d’acqua neutri o colorati, abbinati ad un esclusivo sistema di fissaggio a scomparsa, daranno nuova vita alle pareti di case e capannoni industriali garantendone inoltre una ventilazione costante.

Inoltre i rivestimenti Legnoambiente migliorano l’efficienza energetica dell’edificio garantendo un risparmio nei costi di gestione.

Faszino

Legnoambiente è distributore ed installatore esclusivo dei rivestimenti FASZINO per tutto il nord Italia.

Le facciate in legno di FASZINO si caratterizzano per l’assenza di viti grazie all’avvitamento da dietro oppure all’innovativo utilizzo del fissaggio tramite clips. In questo modo la superficie non viene ferita e mantiene la sua integrità strutturale.

L’intero sistema è composto da legno, metallo e colore adatto per un’architettura contemporanea e moderna.

Photo
Photo

Pavimentazioni

Legnoambiente fornisce e posa listoni in legno per tutti gli ambienti esterni.

Sono ideali per rivestire le basi dei gazebi e delle tettoie, i piazzali, i bordi piscina e le passerelle poiché solidi, duraturi e di facile manutenzione.

Inoltre, grazie alle scanalature sulla superficie e alla perfetta levigatura, le doghe offrono un’ottima aderenza in condizioni di bagnato e permettono il calpestio a piedi nudi.